CORSI DI LINGUE PER AZIENDE, BAMBINI, STUDENTI, RAGAZZI. OGNI LIVELLO.
Pagina iniziale

Cambridge English First

Cambridge English First

Come è strutturato l'esame?

Il FIRST si compone di quattro prove:

  • Lettura e Uso dell’inglese
  • Scrittura
  • Ascolto
  • Orali

Ogni prova scritta viene inviata a Cambridge per essere corretta e valutata. Il test di lingua parlata è condotto direttamente presso i centri autorizzati da due esaminatori accreditati da Cambridge English.

Lettura e Uso dell’inglese (Prova 1) 1 ora e 15 minuti

La prova di lettura valuta la capacità dei candidati di leggere e comprendere testi estratti da libri di narrativa e non, quotidiani, periodici e riviste. I candidati devono essere in grado di cogliere non solo i punti salienti del testo, ma anche i dettagli, il significato e la struttura. Nella prova di uso dell’inglese, i candidati devono dimostrare la propria conoscenza e padronanza del sistema linguistico completando singole frasi – ma anche testi – con le parti mancanti, trasformando parole e frasi, identificando gli errori del testo.

Scrittura (prova 2) 1 ora e 20 minuti

La prova di scrittura verifica la capacità dei candidati di scrivere, su determinati argomenti, testi non specifici di 120-180 parole, come lettere, articoli, relazioni, composizioni e revisioni, ipotizzando di rivolgersi ad un determinato tipo di lettore.

Ascolto (prova 3) 40 minuti (circa)

La prova di ascolto valuta la capacità dei candidati di comprendere la lingua inglese parlata cogliendo i punti rilevanti e il significato di testi orali tratti da diversi contesti: interviste, discussioni, letture e conversazioni.

Orali (prova 4) 14 minuti (circa)

Il test orale attesta la capacità dei candidati di interagire in conversazioni svolte in inglese in varie situazioni. La prova è composta da quattro parti: sezioni di interviste, racconti individuali della durata di circa un minuto, un compito di collaborazione, una discussione. I candidati vengono stimolati sottoponendo loro materiale di supporto, come fotografie e disegni. Di solito i candidati fanno il test orale in coppia.