Cambridge English: Starters

Cambridge English: Starters, noto anche come Young Learners English Starters è l’inizio del percorso di apprendimento della lingua per i bambini. Il test li introduce all’inglese scritto e parlato quotidianamente in modo divertente e motivante. Cambridge English: Starters è pensato per motivare i bambini e consentire loro di acquisire fiducia nella conoscenza dell’inglese.

Il test è basato su argomenti e situazioni familiari e sviluppa le competenze necessarie per comunicare in inglese. Man mano che i bambini acquisiscono confidenza con la lingua, saranno motivati a proseguire l’apprendimento e a praticare l’inglese ad un livello più avanzato.

Quale è il livello di Cambridge English: Starters?
Il test Cambridge English: Starters è appena sotto il livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). Dà ai bambini una buona base per l’apprendimento della lingua e mostra loro i progressi nello studio della lingua inglese.

Cambridge English: Starters è il primo passo verso l’acquisizione di una conoscenza della lingua inglese pratica e di uso quotidiano che aiuterà i bambini a:

• utilizzare Internet e altri mezzi di comunicazione in inglese

• leggere libri, ascoltare canzoni e guardare televisione e film in inglese

• fare amicizie a livello globale

• utilizzare l’inglese come lingua internazionale comune

• prepararsi per il proprio futuro, sia in ambito scolastico che lavorativo

Con Cambridge English: Starters, non ci sono promossi o bocciati. Ogni bambino riceve un riconoscimento Cambridge English per festeggiare l’obiettivo raggiunto, acquisire fiducia e premiarlo per aver migliorato le proprie abilità comunicative. Il riconoscimento mostra il numero di scudi ricevuti dal bambino. Se ottiene un numero pari o superiore a 10 o 11 scudi, dovrebbe essere pronto per iniziare la preparazione di Cambridge English: Movers, il secondo test della gamma Cambridge English: Young Learners.

Come è strutturato l’esame?

Il test comprende tutte e quattro le abilità linguistiche: Ascolto, parte Orale, Lettura e Scrittura

L’Ascolto dura circa 20 minuti e si compone di 4 parti con 20 domande.

La Lettura & Scrittura dura 20 minuti e si compone di 5 parti con 25 domande.

La parte Orale dura dai 3 ai 5 minuti.